Skip to content

siamo

1 dicembre 2007
 FATTI DI MOLTE PARTI…….
siamo
 

 

 molto

di più

 

 

 

  di ciò che 

  conosciamo

 

 

    di noi 

 

Ti scopri persino piacevolmente a chiacchierare dalla parrucchiera con le stesse “signore” che anni prima guardavi come fossero delle aliene in terra …..eccole  lì, con le loro preoccupazioni “da api operaie”, per figli,mariti negozi in cui trovare i saldi……o dove fosse il prezzo migliore….o all’uscita di scuola a chiacchierare del “nulla firmato”….o del capo nuovo che aveva la maestra di tua figlia…..

e ti dici ….come fanno a tirare sera????

Come sopportano una vita così vuota…..sempre livide d’invidia per la tua giovinezza …..per quel tuo modo anticonformista di porti….”simpatica ma un po’ fuori”……definita con compassione “ma sii che vuoi è un’artista”…..e cresci fino a invecchiare e ancora te lo chiedi…..ma lo sono davvero????? 

Ok  faccio tutto ciò che fa un’artista compreso il distruggere e ricostruire la mia vita….ma è questo che fa di me un’artista???? Io non credo probabilmente sono solo una donna inquieta ……

Credo al contrario che un’artista è colui che ha qualcosa da dire …..

E’ un’anima che pesca in un lago accessibile a pochi ……

E’ un cuore che ha molto da dare…..

E’ colui che con linguaggi che bypassano la mente razionale ha la tecnica per dire all’UOMO

“tengo a te e sei  nel mio cuore :) Guarda………  padre e madre sono qui e oggi si vestono così ”

Ma ……

SIAMO FATTI DI MOLTE PARTI…….

…………e se oggi ti dico questo domani dipingo………..

Chissà chi è per te un’artista……..sono curiosa e mi piacerebbe leggerlo….

 

Grazie già da adesso a tutti quelli che mi scriveranno la loro.

13 commenti leave one →
  1. emma permalink
    1 dicembre 2007 23:51

    …rido…
    ma io mi ritengo un\’artista….
    ho dipinto la mia vita…ho fatto si che non fosse mai scontata…
    ho dipinto amori improbabili….
    ricerche che mi hanno portato al di la dei limiti conosciuti…
    dipingo ogni giorno con colori che solo io vedo….
    ho anche dipinto tele…scritto…plasmato…
    ma …è il mio cuore che è l\’artista della mia vita…
    si…mi ritengo l\’artista di me stessa…..
     
    e non  importa cosa si può vedere….la mia vita è una pennellata fatta di tanti colori…
    e se ve ne sono di molto scuri….va bene così….
    mi piace il bianco e mi piace il nero….tutto il resto…sta in mezzo
     
    buona domenica cara….
    emma

  2. Silvia permalink
    2 dicembre 2007 13:17

     
    non so rispondere alla tua domanda, credo che chi lo sia realmente non si senta nemmeno diverso, perchè quella è l\’unica \’pelle\’ che ha e in quei panni sta bene così com\’è…oggi un tramonto che da l\’ispirazione…per un nuovo piatto creativo in cucina, domani una musica struggente che accompagna i versi di una poesia e magari chissà…colori nel cuore che si trasformano in sentimenti…
    baci

  3. Elisa permalink
    3 dicembre 2007 08:48

    Aldila\’ del significato "letterale" ,
    credo lo sia chiunque sappia vivere e viversi aldila\’ dele soluzioni piu\’ "comode"…
    chiunque abbia volgia di cercare …
    Un abbraccio e un sorriso …
    Buona settimana Chiara —
    Elisa … alias signora in blu … ;-)

  4. ariel permalink
    3 dicembre 2007 08:50

    io la pecora!…sono bravissima a belare….e poi sono utile nutro e tengo caldo!!..:-)…
    non sono un\’artista..aihme\’…pero\’sono un\’ottima funambola trapezista…e senza rete!!:-DDD…
    mio caro torroncino mandorlato…ti darei un morsetto…gnam!!

  5. micky permalink
    3 dicembre 2007 13:45

    artista… ce ne sono tanti. artisti a ragione, artisti per forza, artisti pretesi, artisti falsi… aspiranti, volenterosi, benintenzionati creatori di pessima arte.io sono artista, forse. ma soltanto in alcuni momenti. lo sono quando lascio che la mia voglia di creare superi quella di distruggere, quando riesco a dimenticare che c\’è qualcuno che potrebbe giudicare la mia opera.se riesco a scrivere/suonare/cucinare (anche) solo per il gusto di farlo, e non per un risultato, allora sono artista.

  6. Daniele permalink
    3 dicembre 2007 23:39

    Mi verrebbe da dire che un artista è, cioè sono, "braccia rubate al agricoltura"… ma non lo dico!
    L\’artisca è quello che trova l\’originalità dove gli altri non trovano niente… e che ha molto tempo libero! :)

  7. Dott. Paolo permalink
    5 dicembre 2007 01:52

    Io sono un artista! Questo fa di me un non-artista. Gli artisti sono quelli che non sanno di esserlo…
    Semplicemente una considerazione sul fatto che quella che dovrebbe essere la parola di Dio, in realtà non è che una raccolta di novelle…e quindi andrebbe presa con le pinze…
    Un sorriso e un bacio

  8. mic permalink
    5 dicembre 2007 01:59

    Un artista?…uno che imita Dio, perchè l\’Arte è creare e creare è roba da Dio. Creare immagini, storie, formule matematiche e pensieri, cose…
    Informare di sè la materia è roba da Dio.
    Suoni, musiche, colori parole pontidipinticasecosechiese… roba da Dio.
    Un aritista è un frammento di Dio.
    E sì. Siamo fatti di tante cose, sì, e siamo un mistero per noi stessi.
    Boh. Un mistero grande. Boh.
    Bacio
     

  9. ariel permalink
    5 dicembre 2007 12:31

    ….stai attenta a non prenderti un piede in faccia….dal bambinello…!!;-))

  10. Vivi permalink
    5 dicembre 2007 14:27

    il mio prof di artistica diceva, ma erano tanti anni fa, lol, che un artista non è colui che ha il genio, perchè quello lo fa la critica…. è colui che ha il coraggio di mostrare al mondo il frutto del suo essere, senza preoccuparsi o meno se gli altri ti giudicherannoun artista o meno….
     
    si, credo che l\’artista della vita, sia un po la stessa cosa….
     
    Parole di Gomma

  11. ariel permalink
    6 dicembre 2007 11:44

    …e si\’ mia cara …qui i due sacri genitori latitano…perforza !!..con un figlio cosi\’e\’una rovina….
    salutami il magiooo!!;-)) 

  12. Martina permalink
    6 dicembre 2007 12:26

    un po off topic mi fai venire in mente un amico che mi raccontava un passaggio di un libro di De Carlo…2 di noi….
    penso sia il titolo…
    un po quello che scrivi all inizio…
    artista…
    di una cosa sono certissima…
    ke nn lo sono :-(
    byez

  13. gAs permalink
    8 dicembre 2007 11:20

    Credo che per essere
    un artista sia importante non sentirsi davvero così, eppure vedere cose che gli
    altri non colgono… Avere occhi per
    vedere ciò che sfugge… e saperlo rendere visibile…Anche se molti
    purtroppo lo credono, non basta un foulard eccentrico attorno al collo per essere
    un artista… ne ho visti così tanti… in gallerie d’arte, dove l’arte a volte non
    sta neppure di casa…Un artista è molto
    più di un immagine… e proprio per questo, credo sia un peccato cercare di dargli un’etichetta…

Rispondi

