Skip to content

possedere….

10 aprile 2008

A cosa serve il potere?
non fraintendetemi…..
se "posso" scegliere è ovvio che "possiedo" la possibilità e il "potere" di farlo…..
ma per spiegarmi meglio ….
a cosa serve dedicarsi  alla ricerca del potere in questa vita …..
in fondo cosa ti da?
una vita agiata??? a che prezzo????
credo che tutto ciò che possiedi ….
possiede anche te ……
perciò……
 
preferisco possedere i miei affetti …
la mia casa con l’appendice del mutuo……
va bene lo ammetto anche un bel pò di cosette …
e un lavoro….
ma ciò che davvero possiedo …
sono le mie parti "tutte le mie parti"….
anche quelle che agiscono nell’ombra……
e la mia creatività  :) :) :)
 
al momento….. vorrei possedere questa margherita
……per spennarla con la magica domanda ….
anche se so bene  la risposta ….
(le scelgo tutte con i petali pari!!!!)
 
 

 
8 commenti leave one →
  1. Maggie permalink
    10 aprile 2008 11:20

    Sembre allegra tu eh? Non farti sopraffare dalla malinconia!
    Io possiedo tanti amici bloggers che non vedo, non sento, non tocco e a cui non parlo, ma non sono virtuali, ci sono davvero e se passano da me è perchè mi pensano e già il fatto stesso che mi pensino vuol dire che anche io ho un mio posto nel mondo (reale o virtuale che sia).
    E lo stesso vale per te mia cara!
    Un bacio grande e un abbraccio forte,
    Susanna

  2. Massimo permalink
    10 aprile 2008 12:39

    Per reagire alla (troppa) tristezza devi far scattare la molla dell\’ironia e dell\’autoironia). Prenditi un pò in giro, ridi di te stessa e sorridi a tutte le avventure e sventure che ti si parano davanti. Altrimenti non se ne esce fuori.
     
    Io faccio così … si passa da ebeti ma almeno non si entra nel circolo della malinconia-depressione-isolamento-rifiuto. Che poi ti tocca ascoltare i gruppi che dichiarano che "la malinconia è l\’allegria dei depressi"! Cure, Sister of Mercy, Siouxie and the Banshees … non li ho neanche nella mia collezione, chè non mi sono mai piaciuti!
     
    Il mare si prepara all\’invasione: si purifica sputando fuori le ultime alghe sulla battigia (che solerti bagnini comincia a raccogliere), riscalda la sua acqua, pulisce il suo cielo per rendere l\’orizzonte più netto. E la spiaggia comincia a popolarsi di paletti per gli ombrelloni, di qualche gita scolastica e dei primi vecchietti.  Si ricomincia.
     
    Bye

  3. Massimo permalink
    10 aprile 2008 12:42

    … diciamo che comincio oggi ad indossare il sorriso da ebete (perchè comunque non è facile). Cominci anche tu così ci facciamo compagnia?
     
    Massimo

  4. ariel permalink
    11 aprile 2008 10:37

    ….noi siamo.il contorno di oggetti ed affermazione resta tale…
    anche tu cara mi manchi…cerco di recuperare il meglio di me stessa…lo sto cercando….;-))

  5. butterflairy permalink
    11 aprile 2008 13:51

    ciò che si possiede …va e  viene …passaggio nella nostra vita
    gli affetti ci vengono donati …e si posseggono finchè l\’altro ce ne fanno dono ….
    ciò che quasi certamente possediamo …è noi stessi
    Un bacio e sereno w.e.  Anna
     
    Svolazzo …svolazzo…e mi dico e cerco di convincermi che tutto va bene….ma che fatica :-(

  6. gAs permalink
    11 aprile 2008 14:23

    Il pensiero è una cosa strana…A volte da l’impressione che sia tutto come
    lo immaginiamo…Ed immagino che queste tue parole adesso non
    siano soltanto frutto della riflessione di una sera…Piuttosto di uno scontrarsi con una realtà a
    volte cinica e irriguardosa… dove certi sentimenti, certe nostre premure ed
    attenzioni in quello che facciamo od abbiamo intorno, per qualcuno valgono poco
    più di niente…E’ arrivismo… passare con disinvoltura sopra gli
    altri per un’ obiettivo sicuramente tutt’altro che umanistico, certo… Penso che sia una fortuna che certe nostre cose
    non abbiano prezzo…E’ una fortuna essere così, sai… :)

  7. Dott. Paolo permalink
    12 aprile 2008 04:42

    Io sono alla ricerca del potere. Il potere a me personalmente dà benessere psicologico…
    Però non capisco il tuo discorso…nel senso…tu intendi il potere o la proprietà?!?!
    Kiss

  8. Tribuno permalink
    15 aprile 2008 05:59

    MMmmh…chiedilo a Silvio XD

Rispondi

