Skip to content

consunta….

17 febbraio 2009

oggi guardo una foto di Serena e mi arrivano solo domande…..

Dare tutto di te significa farsi male fino a rendersi inutilizzabile?

Dove inizia il consumo di te?

Sentirsi vecchi è in effetti sentirsi inutili?

O sono solo pregiudizi?

Ho passato i quarant’anni e la mia vita l’ho vissuta pienamente

Devo dire che un po’ di me in quest’ombrellone c’è…..

C’è che mi sento “consumata”

C’è che non sono arrugginita….

C’è che quello che potevo ho dato …..

Spesso senza molte riserve, spontaneamente.

C’è che è rimasto il mio scheletro….

La mia parte “dura”e a chi mi cerca ancora per l’ombra …..

Dico “ mi spiace …ma porterò luce ovunque mi trovi …

almeno  ci provo …….

 
9 commenti leave one →
  1. Claudio permalink
    17 febbraio 2009 11:09

    Sono i cicli della vita…Dopo un pò ti risvegli e ti senti un\’altra persona…Tutto è in perenne movimento..Per fortuna, aggiungo…Un abbraccio…Claudio

  2. lucetta permalink
    17 febbraio 2009 12:20

    Sei semplicemente meravigliosa, vera, spontanea….Non ti guastare per favore!!!!! Anzi sono sicura che andando avanti migliorerai sempre di più perchè hai CUORE E ANIMA. Lucetta

  3. ... Elisafigliadeifiori permalink
    17 febbraio 2009 12:45

    Concordo con Claudio ….anche io ho passato i quaranta …e ho vissutonel modo piu\’ pieno che ho potuto ….e forse x qst che il ciclo della luce ritorna sempre ….e nn si consuma ….baci …elisa

  4. ariel permalink
    17 febbraio 2009 22:36

    …tutto vero…le tue parole..i commenti di persone care:-)…gia\’…abbiamo vissuto…va da se\’un po\’di stanchezza ci insegue un po\’di noi e\’andato…ad altri meritevoli e non ma pazienza….mia zia a 95 anni trovava ancora da scambiare ..o da regalare..vuoi mica esser da meno di una vecchietttaaaa?????:-DDD…ti bacio topola il naso….

  5. xtrex permalink
    18 febbraio 2009 07:02

    non ho certo finito la mia vita (voglia Dio) …anzi ……è solo quello che di me riaffiora guardando questa foto….e lo so che alla mia età non si è vecchi …..ma ogni tanto …dopo i quaranta ti scontri con un pò di "quello che non hai più"….certo non significa che non hai nulla anzi!!!un bacio a tutti voi ….voi….. voi che mi leggete e non commentate nulla ….a voi che scrivete delle cose bellissime …..e a voi che lasciate anche un semplice ciao :)è bello sapere che ci siete :) :) :)

  6. maria permalink
    18 febbraio 2009 12:12

    Oooho!! Caspiterina! qui ci si "lamenta" per aver passato i 40!! E che dovrebbe dire chi ha passato i 50??Beh..l\’importante è che lo scheletro ci sia e che non è arrugginito….. poi l\’ombrellone si può sempre rifoderare….magari scegliamo una stoffa a fiori, coi colori della primavera o a pois allegri…tanto per regalare un pò di frescura nella torrida estate a chi la desidera.Bellissima la frase di chiusura..<<porterò luce ovunque mi trovi>. Davvero bella.:-))

  7. butterflairy permalink
    18 febbraio 2009 13:01

    meglio essere portatori di luci….che portatori di ombremolto meglio:-)un bacio

  8. ... Elisafigliadeifiori permalink
    20 febbraio 2009 01:38

    Leggo il tuo commento sotto …è vero ci sono cose che non si hanno piu\’ …ma ce ne sn altre … che compensano il tutto ….e io sn felice dei miei oltre quaranta anni ….forse per certi versi vivo meglio ora che a venti ….va beh …basta filosofia esistenziale … rido … pappa time …bacio bacio … e buon weekend …elisa

  9. Monica permalink
    21 febbraio 2009 11:14

    Un pochino bisogna anche risparmiarsi, però……farsi male fino a rendersi inutilizzabili sarebbe spaventoso……e la luce è quella del sole, non dell\’ombrellone…Ecco, il sole dà tutto, ma ci mette molto di più a rovinarsi.Lo so, lo so… ognuno ha il tempo che gli è proprio, ed il suo arco di vita.Facciamo che……quando sono stanca, mi prendo una pausa.Mamma mia, che commento intelligente….Un sorriso, e buona domenica a teMonica:-))

Rispondi

