Skip to content

pregiudizi

19 marzo 2009
 

 

Quante volte non conosciamo il nostro interlocutore….

 

Quante volte  lo guardiamo e come dalla finestra di casa nostra

 vediamo sempre lo,”stesso paesaggio”….

 

Pregiudizio……ecco cos’è che ci toglie l’entusiasmo!

 

Ci aspettiamo le solite caratteristiche,le stesse reazioni …

 

 E invece  dovremmo guardare fuori di casa nostra

come se la casa stessa fosse errante!!

Come se fossimo sempre in crociera ……..

E ogni mattina, morderci le labbra per la curiosità di sapere :

 

oggi quale sarà il panorama??????

 Oggi chi avrò di fronte??????

 

È così che si  arricchisce la nostra vita!!!!!!

 

Guarda  le persone che vedi tutti i giorni ,

come se fosse il primo giorno!!! 

 

E poi…commenta!!!  J J J

2 commenti leave one →
  1. ... Elisafigliadeifiori permalink
    20 marzo 2009 03:07

    Approvato, firmato e sottoscritto … :-))))mi piace questa positività … :-)… e ..due anni??? ma AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIper altri duecento anni … anzi stiamo nel sicuro facciamo duemilaaa!!!!baciobacio e buon weekend …elisa

  2. lucetta permalink
    20 marzo 2009 12:48

    "Guarda le persone che vedi tutti i giorni , come se fosse il primo giorno!!!" Sai Chiara? Ieri sera ho letto il tuo post ma non ho commentato perchè ero turbata a causa di una mia vicina con cui avevo avuto una vivace discussione. Stamattina ho cercato di ragionare sul fatto e ho guardato la mia vicina con occhi diversi, anzi le ho offerto un bel sorriso.Ciao cara! Buon fine settimana e buon inizio primavera.Lucetta

Rispondi

