Skip to content

storielle di altri autori…pappa per l’anima :) :) :)

8 aprile 2009
 
Girando per la rete ho trovato un blog dove ci sono parecchie storielle inventate
Alcuni di voi lo sanno che a me piace inventarle….
ma anche leggerle !!!! :) :) :)
 
 
 
Un uomo anziano si era ammalato gravemente. Il suo parroco andò a visitarlo in casa. Appena entrato nella stanza del malato, il parroco notò una sedia vuota, sistemata in una strana posizione, accanto al letto su cui riposava l’anziano e gli domandò a che cosa serviva.
L’uomo gli rispose, sorridendo debolmente: "Immagino che ci sia Gesù seduto su quella sedia e prima che lei arrivasse gli stavo parlando…. Per anni avevo trovato estremamente difficile la preghiera, finché un amico mi spiegò che la preghiera consiste nel parlare con Gesù. Così ora immagino Gesù seduto su una sedia di fronte a me e gli parlo e ascolto cosa mi dice in risposta. Da allora non ho più avuto difficoltà nel pregare".
Qualche giorno dopo, la figlia dell’anziano signore si presentò in canonica per informare il parroco che suo padre era morto.
Disse: "L’ho lasciato solo per un paio d’ore. Quando sono tornata nella stanza l’ho trovato morto con la testa appoggiata sulla sedia vuota che voleva sempre accanto al suo letto".
 
Annunci
3 commenti leave one →
  1. lucetta permalink
    9 aprile 2009 02:17

    Tutte le volte che la rileggo mi commuovo e nello stesso tempo gioisco. Ti manderò il file e se ce l\’hai cestinalo. Un bacione. Lucetta

  2. Miki permalink
    9 aprile 2009 10:18

    Tanti auguri di Buona Pasqua …Che sia un giorno di festa e tanta serenità …Che questo uovo di Pasqua non sia solo sorpresa, ma rappresenti anche: pace, serenità, armonia e amore. E mi raccomando però… non mangiare troppo cioccolato ahahahahahahahahBuona Pasqua!!

  3. Iside permalink
    13 aprile 2009 22:47

    che bella questa storia!mi ha dato i brividi…. ma è vero, la fede è semplicità, non cose teologiche e diffilicili, o almeno non solo e non sempre….la fede dei nostri nonni, quelli che sapevano vivere sereni!grazieIside

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: