Skip to content

stupisci….

12 maggio 2009

Molti si stupiscono se non corrispondiamo all’idea che hanno avuto di noi alla prima "impressione".

e spesso senza accorgerci accade che ci adeguiamo alle loro aspettative, perdendo la nostra autenticità….ma il (perchè lo facciamo?) spesso rimane un mistero…..

Deleghiamo la risposta scomoda a qualcun altro, e ci sentiamo autorizzati a farlo sopratutto se a svelarcelo è un terapeuta che paghiamo salato…….

ma ci avete mai riflettuto?

Lo so che per molti di voi dico l’ovvio…..

ma quanto sappiamo cogliere le nostre particolarità nel corso di una semplice giornata?

Quanto riconosciamo di noi ?

sopratutto quanto liberi e autentici siamo quando ci relazioniamo con il "prossimo"

 

Posso dirti che questo fiore profuma……

 

ed io come lui….

ma tu che ne sai se non ti permtto di viverlo?

 

 

 

 

 

fai vivere i fiori che in te coltivi

tutto il mondo sarà più bello

per tutti  :)  :)  :)

9 commenti leave one →
  1. ariel permalink
    12 maggio 2009 09:35

    …hai ragione cara…il buffo e\’che anche il viverci senza adattamento all\’altrui e\’credo…fuorviantecome il plasmarsi su gli stessi…e\’difficile essere noi stessi!!….io chi sono chi mi rappresento dove vado???aiutooo fermatemiiii :-DDDD

  2. lucetta permalink
    12 maggio 2009 09:41

    Non siamo abituati a pensare, riflettere, esaminarci, a vedere le nostre particolarità, i nostri talenti da far fruttificare…..anche perchè spesso la verità su come siamo non ci piace….inoltre dovremmo essere disposti a cambiare e non sempre è semplice e facile."Beato" chi riesce a conoscersi nel profondo e ad essere sempre se stesso senza subire influenza alcuna. Te lo auguro! Ciao CHiara. Lucetta

  3. gAs permalink
    12 maggio 2009 09:41

    …è per questo che sto bene qui ;)qui non ci adattiamo… ma semplicemente \’siamo\’senza regole nè convenzioni… forse persino un pò più puri :) :) :)

  4. Bιαи¢αиєνє permalink
    12 maggio 2009 09:46

    STUPEFICIUM!!!!mmmm…. viene in mente pirandello con la tarantella delle maschere…la vita è un palcoscenico e bla, bla, bla.io di solito, faccio la radiografia, la tac e la risonanza magnetica al mio interlocutore U.ù[naturally sto scherzando!]bacio-bia-

  5. ... Elisafigliadeifiori permalink
    12 maggio 2009 10:57

    Bellissima la foto …e ancora di piu\’ le tue parole ….non sapermi adeguare alle aspettative altrui, spegnendo cio\’ che sono è spesso stato un problema … forse se loavessi fatto piu\’ spesso avrei una vita piu\’ tranquilla ….ma anche meno vera … a conti fatti ..va bene cosi\’ ..bacio azzurro sfumato di blu :-) :-) :-)dolce notte ..elisa

  6. maria permalink
    12 maggio 2009 12:50

    riflettendo…è come dici tu. Tendiamo ad adeguarci alle aspettative delle persone a cui teniamo perchè non vogliamo deluderle e a volte, così facendo, cominciamo ad annullarci. La domanda mi sorge spontanea: e l\’altro si adegua a me, annullandosi anch\’esso un pò alla volta? Istintivamente mi vien da rispondere di no, che mi annullo solo io…ma se rifletto meglio…:-))Notte serena

  7. xtrex permalink
    12 maggio 2009 19:51

    x maria rosariaappunto …fatichiamo a perdere noi stessi ,o meglio basta poco poi per ritrovarci ,ma l\’altro ? …..chi lo riconosce più? …sai si dice che si cambia……(è anche vero) ma quanto di quanto doniamo di noi fa il divenire dell\’altro?……..(mi piace perdermi nelle rispose ….e magari non chiudere il dubbio….così da lasciare aperta la domanda) :) :) :)x elisa……certo!x biancaneve avvelenata …….ci provo anch\’io ma troppo spesso vedo i "calcoli" e mi perdo la pelle :) :) :)x gas…….SI! ci stò bene anch\’io così d è vero che siamo ance più autentici un pò come tr le lenzuola :) :) :)x lucetta……è una vita che ci provo (anch quando ho resistenze a farlo….che sia amore per me o masochismo? (in fondo è spesso più felice l\’idiota)x ariel si che ti fermo ariel con un grosso abbraccio …e ti aspetto :) :) :)

  8. Bιαи¢αиєνє permalink
    12 maggio 2009 21:43

    buondì…bacino

  9. maria permalink
    13 maggio 2009 04:12

    credo tanto…cambiamo noi, donando ed adeguandoci, e cambiano loro, adeguandosi e donando. Alla fine cosa rimane dell\’originale di ognuno? beh…il profumo si sente ancora…di entrambi :))

Rispondi

