Skip to content

scrivo a voi…

13 giugno 2009
scrivo alle rondini che volano sopra il mio cielo…
 
 
 

 

Scrivo in questo spazio  tutto per me,lo faccio di getto e in modo grezzo….informale (come quando si schizza in un bloc note…

lo faccio perché sento che rimanere in contatto con il mio profondo è vitale.

Lo faccio qui e lo rendo pubblico, perché credo nell’esempio….

Mi illudo che anche qualche altro depresso ,qualche “sfinito” come me con la fatica di vivere possa dire: thò guarda non solo l’unico pirla che non sorride ad oltranza……

 

No in effetti è sicuro che siamo almeno in due amico mio…

 

Scrivo in questo mio space perchè

Credo che chiudersi a tutto e tutti sia “non sano”

E tendenzialmente credo che donare qualcosa di quello che davvero mi appartiene  mi faccia bene….

Anche se fosse solo emozione  non condivisibile,non socialmente accettata ,tipo la tristezza , il rammarico la rabbia e altro …ma soprattutto quando è affetto inespresso …voglia di tenerezza o semplicemente di condivisione.

 

Credo insomma che si possa comunicare qualcosa di se anche e soprattutto  a chi non conosci, eppure come “presenze” so che siete lì dietro il monitor di qualche pc.

 

Il mio space ha molte visite al giorno mediamente una cinquantina…..so che molti di voi non scrivono mai nulla,e va bene così…..perchè mi piace sapere che ti senti accolta/o liberamente qui e che non ti senti in imbarazzo o in “dovere” di contraccambiare la visita o di commentare a tutti i costi…..

Anch’io giro per la rete come “Tira il vento” e mi piace così……

Ecco,adesso quella sensazione di “gomitolo attorcigliato” è svanita…

adesso  sono più sciolta e serena…lo so che nella vita siamo tutti soli,ma è bello sapere che esistete.

Grazie di esserci,grazie da AngelaChiara.

ps: ve l’ho detto che siete importanti per me?  Imbarazzato

——————————————–

La foto sopra è stata postata dall’autore su flickr

 

9 commenti leave one →
  1. gabriella permalink
    13 giugno 2009 06:13

    anche tu sei importante per me e chissà per quanti!! se ne stanno dietro al monitor a leggerti e non hanno il coraggio di raccontare forse si sentono soli ma hanno paura di scoprirsi però si leggono in te e ti spiano in silenzio e condividono con te i tuoi pensieri il saperti euguale a loro li aiuta a vivere come una medicina anche questo è un modo per aiutare gli altri e tutti noi abbiamo bisogno uno dell\’altro ciao chiara buona domenica

  2. lucetta permalink
    13 giugno 2009 08:38

    No non me l\’avevi detto che sono importante per te!!!!!!Ahahahahahah! Scherzo! Questa tua condivisione si legge tutta d\’un fiato ed è bello quando si parla a cuore aperto, come hai fatto tu. Sicuramente ha fatto bene a te ma anche a chi ha letto e leggerà… A volte basta così poco per fare un dono a qualcuno e tu spesso con i tuoi post e con le immagini di regali me ne hai fatti tanti. Una carezza Angela Chiara (che nome stupendo!)da LucettaP.S. Sei stata, dopo gAs, la mia prima amica di blog, la prima che nel guest mi ha messo un\’immagine, un fuoco, che ha alimentato l\’amicizia.

  3. lucetta permalink
    13 giugno 2009 08:40

    Ah, dimenticavo, mi piace essere una rondine che vola sopra il tuo cielo!!!!!

  4. Deny permalink
    13 giugno 2009 19:57

    EHIII….che bello ….come sempre …inutilii commentima unsorriso ci vuole…..lo metto io per te…OCCHIO ALLE " FIRME " LASCIATE CADERE DALLE RONDINELLE !!!….smack

  5. Martina permalink
    14 giugno 2009 00:10

    quanti interventi simili ho scritto in passato…li ho tutti qui….archiviati nella mente. Anche se ora mi riesce difficile tornare…o semplicemente aprirmi come facevo prima è sempre bello lasciare una porticina aperta…….e sapere che ci siete…Ciao bella.ps: ho letto poesia sull arcobaleno mooolto piu belle delle tue!!:-) eheh

  6. ariel permalink
    14 giugno 2009 08:15

    presto volero\’da te….:-)))

  7. Bιαи¢αиєνє permalink
    14 giugno 2009 21:13

    ma quanto sei dolce tata….ti abbraccio forte

  8. Bιαи¢αиєνє permalink
    14 giugno 2009 21:17

    ps: paradossalmente è così: riusciamo a sfogarci con cn chi non conosciamo, forse anche perchè non ci preoccupiamo del loro giudizio dato che non sono persone che fanno parte della nostra quotidianeità reale…ma solo di quella virtuale e…. ad ogni modo, è e rimane un\’ottima via questa, per tirare fuori il bello e il brutto di noi, che altresì non mostreremmo e censureremmo anche a noi stesse.

  9. maria permalink
    17 giugno 2009 12:57

    Eccomi…ci sono pure io!! Che bello essere paragonata ad una rondine!! Ed è bello ciò che scrivi, e lo scrivi a colori!!grazie a te Chiara, entrare nel tuo blog, leggere le tue sincere emozioni, spesso simili alle mie, tuffarsi nelle splendide immagini che cerchi ed elabori anche per noi amici di spaces, è un piacere.Sempre.Notte serenaMaria Rosaria

Rispondi

