Skip to content

scubidù

17 luglio 2009

Adesso è il tempo della passione degli scubidù….

arrivo a casa e me ne regali uno  “guarda mamma questo oggi l’ho fatto per te!!” J

E inizia a sciolinare con chi ,come e quanti ancora ne hai fatti “vedi?questi tre solo in mattinata!!”

E mentre tu parli io ti guardo e penso …..lo so che sono stanca ,che non vedo l’ora di entrare in doccia….ma come si fa? Tu sei lì con tutto il tuo entusiasmo ed io so che è vitale per me ascoltarti……così mi siedo e ti guardo  sorridendo.

Quando ti sorrido tu  illumini la stanza,l’ho notato sai?

E quando sono triste  mi scimmiotti qualcosa per farmi ridere…..

Oppure se ho preoccupazioni te ne esci con “non ti preoccupare mamma …vieni , guardiamo la serata del crimine alla tele io e te ,non pensare a nulla e rilassati!

Mi chiedo anche se vada bene farti vedere come stò, che fatiche  faccio per  proteggerci, o se non sia meglio farti vivere l’infanzia ancora lontana dalle fatiche del vivere……ma poi mi dico è questa la vita vera …perciò amore mio non ti racconterò la pubblicità di una  giornata finta ….rischio…. ma preferisco così perché è compito mio prepararti per questo mondo, che spesso è pieno di “tutti i colori possibili”

 

Sono davvero una mamma fortunata amore mio ……

4 commenti leave one →
  1. lucetta permalink
    17 luglio 2009 09:53

    Sì lo sei, tanto tantooooo!!!! Stai facendo bene, anzi benissimo, sei sulla strada giusta, secondo me la migliore da percorrere. E\’ bene che fin da piccoli si impari a conoscere, a dosi equilibrate, le "fatiche del vivere"…..si diventa forti e capaci di cavarsela nelle difficoltà. E poi dalle tue parole si deduce che hai allevato "un gioiellino prezioso". Sorridiiiiiii…dai, anche se sei stanca….

  2. Maggie permalink
    18 luglio 2009 03:33

    E la tua bimba è fortunata ad avere una mamma come te!

  3. maria permalink
    20 luglio 2009 12:54

    Mi piace questo post, sa di bello, di buono, di concretezza, attenzione, rispetto e serietà. Sì, sei una mamma fortunata, fortunata e felice. A volte un pò stanca..ma che importa…e poi gli scubidù sono belli da vedere :))

  4. gAs permalink
    23 luglio 2009 08:20

    Quanto mi piacciono i pensieri di tua figlia… :)E se sono così belli, li deve anche a te… Tutti quanti… :):):)

Rispondi

