Skip to content

1°novembre

30 ottobre 2009

 

Mancano solo poche ore all’appuntamento …

Sono in conflitto tra il desiderio di ritrovarti…

sentirti ancora presente nel mio cuore…

E avvicinarmi al luogo dove il tuo corpo è tumulato…

Quello che vorrei lo sai……….. lo so …

Non ne eri capace nemmeno in vita , questa è la verità.

Ma ti ho sempre amata lo stesso, e anche tu .

Siamo ciò che siamo… non abbiamo che questo…

Davvero darei il mio domani

per ritrovarti in cucina, mentre ti fai la minestrina di dado….

E guardarti nei tuoi occhi azzurri, sorridendoti…

Ciao Mà come è andata oggi???

14 commenti leave one →
  1. ariel permalink
    30 ottobre 2009 10:07

    ….domenica andro\’da mia madre perche\’la posso ancora abbracciare …ora io abbraccio te mia cara..sono goirni del ripensamento di malinconia e rimpianto….ti sono vicina e ti voglio bene.ciao…

  2. Anna permalink
    30 ottobre 2009 10:12

    La perdita della propria mamma dev\’essere davvero qualcosa di terribile!Anche quando magari il rapporto è conflittuale, anche quando vi è un\’innata rivalità:la mamma è sempre la mamma ed io spero di dovermi confrontare con questo dolore fra moltissimo tempo! Le tue parole sono meravigliose e sono certa che lei da lassù ti farà sentire la sua presenza nel tuo cuore per sempre!Besitosp.s.= L\’anniversario che celebra i defunti però è il 2 novembre. Il primo novembre è Tutti I Santi! Ma fa lo stesso, è il pensiero che conta!Ti abbraccio fortissimo!

  3. xtrex permalink
    30 ottobre 2009 10:16

    no Anna mia madre per me è una santa :) :) :) cmq. grazie

  4. Maggie permalink
    30 ottobre 2009 10:23

    Io dalla mia sono andata lunedì. Avrebbe compiuto 51 anni. Le ho portato una piantina di roselline bianche. In questi giorni me ne starò alla larga dai cimiteri, troppo affollati di persone che vanno una volta l\’anno solo per fare salotto e incontrare parenti che non sentono il bisogno di vedere mai, ma che andranno a trovare ancora una volta morti a inizio novembre. La mia mamma è con me sempre, soprattutto quando esco di strada, finisco nel fosso con la macchina e miracolosamente ne esco viva!

  5. gabriella permalink
    30 ottobre 2009 10:35

    Sai quando vado busso sulla sua lapide e le parlo e poi quando esco dal cimitero è come se fossi andata a casa sua a trovarla mi sento più sollevata per me è sempre accanto a me ciao dolce un grande bacio

  6. xtrex permalink
    30 ottobre 2009 10:55

    Grazie anche a voi amiche care….che condividete un dolore così "unico"….una piccola rosa profumata anche per le vostre meravigliose madri…

  7. lucetta permalink
    30 ottobre 2009 12:34

    Ero sicura che avrei trovato qualcosa dedicato alla tua mamma!!! Non voglio ripetermi, ti ho già detto il mio pensiero la prima volta che scrissi sul tuo blog proprio perchè ero rimasta fortemente colpita da uno dei tuoi post dedicati a lei. Sei tenera e forte allo stesso tempo. Ti sono vicina.

  8. butterflairy permalink
    30 ottobre 2009 14:56

    un bacio piccolina ….in questi giorni di ricordi e rimpianti di ciò che è stato e mai più potrà essere

  9. Assistente permalink
    30 ottobre 2009 22:57

    mi sono dovuto confontare con la morte dei miei cari per un anno intero, il 2007, prima mamma a marzo poi papà a dicembre, io, figlio unico, lontano da loro 150 km, è stato uno strazio, anche perchè il tumore al cervello per mamma l\’ha trasformata fino al punto da maledirmi, ho pianto non ho dormito, correvo su è giù con un trapano nella testa e mi chiedevo spesso: perchè perchè … poi ho capito, li ho sentiti dentro di me, mi hanno reso più forte, incontrarci è sempre una festa e allora, a distanza di tempo di quello strazio ho capito il senso … il seme del dolore ha generato la pianta della consapevolezza e dell\’esperienza … e il mondo va e gira e noi insieme ad esso a cavalcioni sul suo ottovolante … dalla morte rigermoglia sempre la vita …un abbracciogianni

  10. ... elisazingarafelice permalink
    30 ottobre 2009 23:05

    Un abbraccio Chiara … a te e alla tua mamma … il rapporto fra madre e figlia è molto particolare ….e non sempre facile ….poi da "grandi" si impara ad accettarsi per quello che si è ….e per quello l\’amore resta immutato nel tempo …Elisa

  11. Delilah permalink
    30 ottobre 2009 23:55

    ..Cara Chiara.. pensiamo a loro sorridendogli..Mia mamma e mio papà li sento nel calore del loro amoree mi scaldano il cuore, sì mi scaldano il cuore..

  12. maria permalink
    31 ottobre 2009 12:02

    ti abbraccio…giornate malinconiche ma ricche di ricordi dolci un pò per tutticredo comunque che sia vero ciò che ha scritto Assistente…il seme del dolore genera la pianta della consapevolezza e dell\’esperienza … e come dice Elisa…quell\’ amore resta immutato nel tempo …ciao

  13. xtrex permalink
    1 novembre 2009 01:57

    Già miei cari giornate che sanno di gigli,di caldarroste,di vino dolce…di raggi di sole che ti schiantano gli occhi per quanto anche lui è "giù"…..eppure ,in questa tristezza silente non tarda ad arrivare per il cuore una carezza.Con affetto anche per tutti voi Vi auguro una dolce crezza dal cielo :) :) :)BUONI SANTI A TUTTI

  14. la carla fracci della permalink
    1 novembre 2009 06:59

    ciao bella, io non ci sono ancora andata, il cimitero qui a Roma e cosi\’ lontano da casa mia che mi ci vuole tanto tempo, e siccome non ho fatto in tempo perche\’ presa dai problemi seri dei vivi, e so che lo sanno, figuriamoci se non lo sanno lassu\’! ci andro\’ dopo queste giornate che sono caotiche, tanto sono sempre con me, ho le loro foto accanto e li sento vicini lo stesso.Un abbraccio a te cara

Rispondi

