Skip to content

buona Pasqua a tutti

28 marzo 2010

Lo sappiamo tutti cosa sia la Pasqua cristiana,

sappiamo cosa significhi al di là dell’ovetto da aprire,

perfino al di la dell’ulivo che oggi Domenica delle Palme distribuivano in chiesa.

 

Eppure, temiamo la morte delle cose, persino quelle che ci fanno infelici.

Tanto sia il bisogno di sentirci al sicuro fino a rinunciare alla nostra vita, al nostro destino.

 

Mentre Mandela scrive:

«io sono il padrone del mio destino e il capitano della mia nave»

Io che dico?

 

                                                    ……dico che ho paura,

 

dico che  sono in un carcere che non ha sbarre di ferro ma di parole, di emozioni.

Mi dico che lo faccio per noi, per mia figlia , per non svendere il lavoro di una vita dei miei e per altre RAGIONI.

Ma resta il fatto che ho paura e che preferisco restare al “sicuro”

Anche dietro l’incognita di questo schermo.

Sono come tutti noi, un cuore che spera,

e come molti di noi rimane a terra perché teme…

 

 

                                         teme che volare gli piacerebbe fin troppo

 

 

                                                          teme che poi magari decide di non tornare più…

 

 

 

……eppure sogno ancora di decidere il mio destino

e di essere il capitano della mia barca!!!

 

Buona Pasqua a tutti!!! A bocca aperta A bocca aperta A bocca aperta

14 commenti leave one →
  1. Bruno permalink
    28 marzo 2010 08:59

    Grazie del saluto e ben ritrovata :-)

  2. Sonja permalink
    28 marzo 2010 08:59

    Anche se non abbiamo la facoltà di decidere, siamo comunque tutti capitani…Della nostra barca dobbiamo comunque averne cura anche se la rotta non era quella che ci eravamo prefissati.Ma si sa che la vita è così imprevedibile che magari un giorno ci troviamo proprio su quella rotta senza aver fatto nessuna virata….e si torna a sorridere.Tanti auguri cara Chiara a te e alla tua piccola.Un bacione!

  3. butterflairy permalink
    28 marzo 2010 15:35

    sei come me…o io sono come te…decidi tusogno di avere le ali e ho paura di volare…e continuo a strisciare sperando ,prima o poi, di riuscire a lanciarmi in un volo libertoriocredo sia umanoun abbraccio

  4. mic permalink
    29 marzo 2010 12:09

    Ci vorrebbe il Capitano qui, al posto mio, per dirti la sua sul destino e sulli da comandare, ma io credo che ti parlerebbe, lui capitano, di paure e incertezze, di mari profondi che non hanno padroni, del vento, delle maree i soli padroni di ogni vascello. Forse, se lo conosco bene, ti parlerebbe del destino, il destino che destino non è, che è la mano del Cielo, la speranza, l\’avventura, la libertà dentro la tempesta…

  5. xtrex permalink
    29 marzo 2010 12:20

    grazie!!!

  6. Delilah permalink
    29 marzo 2010 12:38

    ti auguro di trovare un po\’ di tranquilla serenità lo so che é un sogno ma può succedere :) ;)Buona Pasqua Chiara,grazie, :)Luisa

  7. lucetta permalink
    29 marzo 2010 12:50

    Grazie carissima!!!!Ricambio l\’augurio. Ti auguro di liberarti da quella sensazione che "sentirti al sicuro" sia sbagliato, ti imprigioni e ti impedisca di essere "il capitano della tua barca". Non potrebbe essere invece "saggezza" "maturità" ? Un vecchio proverbio dice: Chi lascia la strada vecchia per la nuova….sa quello che lascia ma non quello che trova. Ti abbraccioooooooo!!!!! Buona Pasqua.

  8. xtrex permalink
    29 marzo 2010 13:11

    se penso di trovare il nuovo mi ci fiondo nell\’ignoto , il fatto è che di nuovo non c\’è nulla a meno che non lo si crei cara lucetta :) :) :)

  9. Delilah permalink
    30 marzo 2010 11:21

    esatto cara Chiara! ;)))

  10. gabriella permalink
    30 marzo 2010 11:34

    buona pasqua anche a te e alla tua piccola

  11. maria permalink
    1 aprile 2010 11:10

    Grazie!! Auguri di gioia e serenità a te, alla tua piccola, ai tuoi cari. Sei il capitano della tua barca, così come scrive Sonja, ed hai passeggeri preziosi a bordo. La rotta prevede mari calmi e tranquilli ed acque anche agitate e marosi. Ma va avanti sempre :-), ciao

  12. butterflairy permalink
    2 aprile 2010 15:09

    Attirata dallo sfavillante blu di questi fiori,sono volata fin qui ..per bearmi del loro colore e del loro profumo…e per augurare a te e alla tua piccola una "dolcissima" Pasqua :-)

  13. Assistente permalink
    3 aprile 2010 01:14

    nessuno ci può strappare il timone di mano, a meno che non lo vogliamo, deliberatamente o inconsciamente, si tratta di ascoltare quella vocina interiore, l\’ultima e la più recondita, a dispetto del frastuono della sala macchine, sarà lei a darti la rotta ma tu devi aver voglia di leggerla quella mappa …Ci sentiamo unici (e in fondo lo siamo) ma è così per tutti, per questo fa bene parlarne …Aaahhhhh … se decidi di salpare portati questo mio Uovo di Pasqua colmo di sorrisi!!Tanti Auguri ;-))gianni

  14. ariel permalink
    3 aprile 2010 01:56

    Auguri tesoro ci sentiamo!!!ti bacio!!oggi come va??meglio veroo???:-)))

Rispondi

