Skip to content

associazioni dei colori….

9 maggio 2010
mi piacerebbe se assieme a me  scrivete le associazioni mentali spontanee
 legate ai colori che vi propongo ….
oggi viola
 

 

 

 

 

 

 

 

 viola

pensiero

 

memoria

 

colore

 

e?….

9 commenti leave one →
  1. ... Elisachecorrecoilupi permalink
    9 maggio 2010 11:58

    saggezza….bacio …. dolce notte e buon inizio di settimana Chiaretta bella :-)elisa

  2. Miki permalink
    9 maggio 2010 12:26

    tristezza ,dolore …..il viola, io lo associo a …. colore di chi non c\’è più ……è stata casuale la tua scelta del colore Viola, oppure rispechia il tuo essere …… nel significato dei colori …….il viola …..E\’ il colore dell\’arte, della fantasia, del sogno, dell\’altruismo e della guarigione. E\’ dignità e nobiltà, intelligenza, prudenza, umiltà e saggezza. Il carattere è un pò difficile con tendenze opposte e inconciliabili. Ha bisogno di sentirsi libero, vuole affascinare, suscita ovunque simpatia e ammirazione. E’ molto disponibile e comunicativo, possiede grande umanità, coltiva interessi ad alto livello, colto e sensibile. Desidera aiutare gli altri in modo significativo, ha inclinazione per l\’occulto, il magico e l\’arcano. Ha buon gusto e cura molto il suo aspetto fisico. Raffinato cultore della bellezza e dell\’arte, vita eccitante.Ciao buon inizio settimana ;-)Miki

  3. Delilah permalink
    9 maggio 2010 21:14

    viola chiaro: primavera, le violette nei prativiola scuro: lutto, addobbi funebri

  4. gabriella permalink
    9 maggio 2010 23:09

    profondità,spazio, occhi,infinito sogno,desiderio,amo il viola mi piace in tutte le sue sfumature ciao buon inizio

  5. ariel permalink
    9 maggio 2010 23:13

    fiore mentina gioiello stoffa lutto veleno notte

  6. micky permalink
    10 maggio 2010 02:53

    scarpa, pensiero, inchiostro, mantello…(la prima associazione è con le mie converse all star chuck taylor viola)

  7. Sonja permalink
    10 maggio 2010 08:21

    scarpe (le hogan di mia figlia), macchina (la mia Golf Gti era viola), vespa (viola la mia due ruote), poison (dior), teatro (scaramanzie), gelato (un gelato algida della mia infanzia che poi hanno levato dal commercio causa coloranti fuori norma).

  8. cinzia permalink
    10 maggio 2010 22:23

    Ho dipinto la mia casetta con varie sfumature di viola,con acessori cordinati al viola

  9. maria permalink
    13 maggio 2010 11:35

    quaresima, melenzaneun colore che non amo molto ed ho resistito alla moda degli ultimi tre anni: non se ne può più di vedere viola da tutte le parti.

Rispondi

