Skip to content

nessuno…

5 luglio 2010

Mi capita di passare intere giornate in un torpore dell’anima che mi preoccupa.

Dev’essere uno dei mali del nostro secolo, mi dico “è un adattamento alla vita  depredata dei ritmi naturali, sempre di corsa a fare cose senza senso, a rincorrere equilibri economici che alla fine sanno di bilanci fasulli…

Già, rincorrere il benessere per poi mettersi in dieta…

Pagare un mutuo casa per poi lasciarla vuota  tutto il giorno…

Rientrare la sera  ed essere troppo stanchi per qualsiasi cosa …

Si dice  sarà la depressione chissà, non siamo motivati, non siamo felici.

 

In questi ultimi anni ho passato l’inferno ma in fondo  non ne sono mai uscita.

Prima la separazione, la malattia impietosa di mia madre, una sorella che giudica spietatamente perché trova un senso alla sua facciata di buona, solo se c’è il cattivo.

La perdita di quel piccolo lavoro sotto casa, poi il lavoro nuovo …tutto NUOVO per me

Dove tutto si ribalta e quello che prima era l’ovvio ora va modificato …gira la ruota ed io accetto la sfida, ma si impone il lutto per mia madre che ancora oggi mi devasta il cuore.

 

La curva poi a volte sembra risalire…una nuova amica conosciuta in rete e una vecchia  invece che se ne va con una mail…un nuovo amore, premuroso, dolce, eppure …

Sembra non esserci abbastanza serenità  per me ….sono sempre senza pace…

 

Ho sempre un grande vuoto  dentro e adesso sembra divenire ovattato…

E’ l’eco della mia galera che  si infrange in pareti rese morbide da fazzoletti usati.

Suoni che si perdono tra le pieghe, dentro le fessure e lì scompaiono lasciando aloni di

Pulviscolo dorato.

 

Se non fosse per le poche persone che mi vogliono bene io oggi potrei dire mi sento un  niente.

Ma baro con il destino e sorridendo ti dico:

 

 

" io sono nessuno!!!"

11 commenti leave one →
  1. Harielle permalink
    5 luglio 2010 09:16

    Eppure, se tante sono le cose che hai perso, tante sono quelle che ti rimangono e sono forti, a partire dagli affetti, la tua bimba, le amiche e il tuo nuovo amore. I dolori perla perdita delle persone care, purtroppo, ce li portiamo dentro come ferite mai abbastanza rimarginate.Capisco il tuo stato d\’animo, perchè spesso faccio considerazioni simili.Non sei nessuno, sei una donna forte che qualche volta vorrebbe un sostegno. Ti abbraccio stretta, Chiara Blu :)

  2. gabriella permalink
    5 luglio 2010 10:27

    siamo nessuno ma con una grinta e un coraggio di pochi teniamo testa alla tempesta altri avrebbero già rinunciato forza amica miace la faremo a portare in salvo i nostri tesori da sole e sarà una grandissima soddisfazione forza chiara non sei sola ciao

  3. lucetta permalink
    5 luglio 2010 12:09

    Vorrei trovare le parole per scuoterti ……ti dico solo che……… sei la mamma di Ele. Sei ricca di sentimenti, di sensibilità, di cuore. Sono queste le vere ricchezze, credimi.

  4. la carla fracci della permalink
    5 luglio 2010 19:56

    Chiara, non ti azzardare nemmeno a dire che non sei nessuno! Tu SEI la donna Chiara che stà solamente passando un lungo periodo di stanchezza dovuto a tutto quello che ho letto sopra, la più dolorosa è la perdita della tua mamma, ma vedrai che passerà.Non voglio

  5. la carla fracci della permalink
    5 luglio 2010 19:57

    essere ripetitiva e rompigliona, ma sappi che anche per me c\’è stato un periodo terribile in passato, mi sentivo nessuno come dici tu, ma perbacco! non era vero affatto, io ero una persona che meritava molto ma molto di più di quello che avevo e che mi stava capitando.Sono riuscita a sollevarmi con il pensiero che mia madre non mi aveva messo al mondo per avere quello, ho voluto dare un taglio e una svolta decisiva alla mia vita nonostante i guai che avevo.

  6. la carla fracci della permalink
    5 luglio 2010 19:59

    Chiara mia, che dolore scrivere i commenti, mi tocca tagliarli perchè mi dice troppo lunghi! E che cavolo però!Va bene, finisco, Chiaraa forza, scuotiti tesoro, hai la tua bimba, pensa che ha bisogno di te, pensa anche tu che la tua mamma ti ha messo al mondo per avere il meglio, tu sei una splendida persona che metita il meglio, lo avrai, mettitelo in testa cara.Un abbraccio stretto stretto a te e a Ele

  7. xtrex permalink
    6 luglio 2010 08:22

    vi ringrazio di cuore del sostegno !!! davvero!!!! vi abbraccio forte tutte ma non so come dirvelo ma è ovvio che mi sono espressa male, il senso non era "stò male che faccio…" ma bensì…….."io sono nessuno" era una citazione….è un pò come dire (un pò più volgarmente) :" vita mi hai buttato nell\’ade ma non muoio….cazzo sono come ulisse redivivo e per polifemo mò sò cazzi!!!!hehehehehehe

  8. gabriella permalink
    6 luglio 2010 09:12

    lo sapevo!!! il veliero era imponente sfidava il mare ciao buone vacanze !!!

  9. maria permalink
    6 luglio 2010 09:52

    Ecco..quando il commento è migliore del post! :-))<<E \’mo, cara vitaccia, ti faccio vedere chi son io!!>> Così mi piaci: dai che vai fortissimo, Chiara!:-)))

  10. lucetta permalink
    8 luglio 2010 05:29

    Ho letto il tuo commento ed ho cominciato a ridereeeeeeee!!!!! Meglio così. Mi consola il fatto che non stata l\’unica ad interpretare in senso negativo la tua frase" io sono nessuno"Quasi quasi provo pena per Polifemo!!!!! E mi raccomando la prossima volta alla parola "cazzi" aggiungi "amari" Ahahahaha!!!!!

  11. il giullare permalink
    9 luglio 2010 06:57

    beh la vita a volta fa di sti scherzi…ed e proprio stronza (perdona il termine)a volte ma tutto passa e nonostante tutto c\’è sempre una via d\’ uscita basta solo non abbattersi ehehehehpercio pigliala a morsi sta vita e fagliela vedere nu vasille

Rispondi

