Skip to content

l’olimpo non è lontano

16 agosto 2010

Oh, come mi stà stretta demetra!

A ben vedere ogni uno di noi è fatto della sostanza degli dei greci non trovate?

E di volta in volta ci si  riconosce in questo o quello…

tentativo di descrivere le sostanze delle emozioni e non solo per  comprendere il moto delle azioni

che spesso  agiamo inconsapevoli più o meno apertamente su ciò che ci motiva….

 

L’attesa di Demetra non la vivo bene…

Ma come lei,  odiando chi mi ha sottratto l’oggetto d’amore per averlo con se nei mesi invernali…(Ade)

 

Non so se un uomo sia in grado di comprendere l’attesa femminile, ma forse si ,

perché il principio è presente in tutte le creature…

 

Facciamo un piccolo giochino vi va?

 

Tra gli dei dell’olimpo chi ti va stretto?

 

E chi spassionatamente ti è affine?

 

5 commenti leave one →
  1. gabriella permalink
    16 agosto 2010 03:00

    non mi ricordo i nomi di tutti ma quello della sfiga non c\’è??? con lui avrei un\’affinità unica mondo zeus

  2. ... Elisachecorrecoilupi permalink
    16 agosto 2010 03:54

    Per lo spirito guerriero mi ritrovo in Artemide …chi mi va stretto è proprio zeus …. farfallone e collerico … pfui …:-)))))bacioni … e bentornata ….elisa

  3. ariel permalink
    16 agosto 2010 04:03

    mi ritovo in venere ed in mercurio….mi va\’stretta giunone…troppo collerica!!un baciooooooo

  4. micky permalink
    17 agosto 2010 09:31

    sono sicuramente un "Ermes"

  5. maria permalink
    22 agosto 2010 10:41

    mi sta stretta Era con la sua gelosia distruttiva e Zeus, antipatico all\’estremo.mi piace Teti, figlia di Urano e di Gea, moglie di Oceano con cui ebbe molti figli tra cui gli oceani, i mari ed i fiumi (che mi piace il mare è chiaro, no?) :-)mi piace Ilizia, protettrice della maternità (che mi piace insegnare ai piccoli è chiaro, no?) :-))Bentrovata, ciao -D

Rispondi

