Skip to content

ROSSO

19 novembre 2010

Adesso parliamo del rosso!!!

Una  tra le molte vibrazioni della luce,è un raggio che si arresta e sosta a una determinata profondità sulla retina.

Come sapete i toni tra i colori sono infiniti e certamente questo vale anche per i rossi… il rosso del semaforo che ci blocca, quello del sangue che ci spaventa, quello di una rosa profumata che evoca passioni  mai sopite,come quelle che rimangono lì sotto il primo velo della quotidianità… quello della Ferrari o quello di Valentino ma soprattutto il tuo rosso!!! Quel particolare punto di luce che ti eccita fino al delirio come un toro nella corrida… si proprio quel ROSSO  quello che è la chiave del tuo coraggio e del tuo fuoco.

 

Impariamo dalla natura…lo usa poco ma quel “nulla” che c’è, riempie di essenza il paesaggio intero!

Perché questo è sicuramente il Rosso “E’ FORZA”!!!

7 commenti leave one →
  1. 19 novembre 2010 10:27

    I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni….
    vorrei avere un pò di rosso x avere un pò più di coraggio e di forza in alcune situazioni….
    ..peccato perchè ne ho sempre avuto una scorta in borsetta…chissà dov’è finito…
    ciao…un abbraccio…rox :)

  2. 19 novembre 2010 12:44

    ho sempre avuto qualcosa di rosso nell’armadio e in ogni stagione ed età. Anche adesso che sto scrivendo indosso una vestaglia rossa (che, se ci penso, mi viene in mente quella canzone di Ranieri che non mi piace per nulla,,,vabbè…)
    Ma il rosso mi piace: tu dici che è forza e coraggio, sì, può essere, forza e coraggio, calore e passione. sì, sì..sa di vita.
    :-)

  3. 19 novembre 2010 23:56

    vedo che abbondano i post sui colori in questi giorni…

    Ma non c’e’ rosso senza giallo !

    Claudio Guiduccio “ILoveTotti” Spega !

  4. lucetta permalink
    20 novembre 2010 01:56

    Il rosso attualmente non mi piace. Più che alla forza, alla luce, al fuoco……mi fa pensare al sangue, al male, ai delitti.No, no….preferisco il bianco: luminosità, pulizia, neve. Ciao Chiara bella, tvb. Lucetta

  5. 21 novembre 2010 06:14

    adoro il rosso!!!ho un tailleur rosso un paio di scarpe una vestaglia una sottoveste due reggiseni mutandine a profusione un rossetto sciarpe cappotto e piu’e’grigio piu’mi piace indossarlo!!!il guinzaglio di Lulu’e’rosso fuoco!!!^_^smack!!!

  6. 22 novembre 2010 07:25

    Il rosso è fuoco e io sofro il freddo ciao chiaraaaaaa

  7. 24 novembre 2010 23:28

    ciao Chiara grazie del commento anche il tuo blog e molto bello
    e mi piace per i colori per quanto riguardo il rosso la mia scrivania
    e di un rosso brillante e mi compagnia sempre ti auguro una bella giornata
    con un sorriso ciao PS ti o agginta hai miei contatti di msn se ti va aggingimi anche tu
    grazie a presto giacomo

Rispondi

