Skip to content

aspettando Natale

17 dicembre 2010

Sono seduta davanti alla mia finestra luminosa preferita (il mio pc) e ricordo, affiorano così sensazioni miste e inconsuete.

Stasera tornavo dal lavoro, la bocca sbuffava vapore per il freddo. Guidavo e c’era neve fresca sull’asfalto, le ruote scivolavano al solo accelerare ed io ero spaventata.

Pensavo alla Ele che mi aspettava a casa,e poi a tutte le famiglie che attendono i loro cari dal loro ritorno quotidiano, quello che ci porta fuori casa tutti i giorni per garantire pace e stabilità alla famiglia.

 Come vecchi ed esperti cavalieri torniamo da battaglie consumate a colpi di sorrisi, di strette di mani e di denti, ormai ebbri di quella miscela di frustrazione noia e fatica…

Guidavo e avevo gli occhi sulla strada. Precisamente sui fanali rossi di chi mi precedeva,ed ero ansiosa, il piede in allerta e due chiacchiere simpatiche con la mia collega preferita facevano pensare”tranquilla sei al sicuro , ti porterò a casa intera”.

Anche lei era spaventata da una nevicata che sa di Natale anticipato, di voglia di stare a casa a preparare cioccolato caldo che poi toglierò con l’indice dalla punta del naso della Ele…

Stà arrivando il Natale ragazzi, e lo so che per molti è solo una palla, una ricorrenza che impone dei riti, come andare a trovare i parenti, ma non per me!

Io adesso sono a casa al sicuro, tra riflessi di sfere di vetro e aghi di pino sintetico, e sono felice!

Perché per me, è Natale anche oggi

18 commenti leave one →
  1. 17 dicembre 2010 08:39

    ah..i riti imposti…meglio non parlarne…vorrei che già fosse il 2 gennaio!
    Miiiii…ma siete tremendi con sta neve!! tutti a lamentarvi ed io che la desidero…ufff…cmq l’Etna è finalmente un candore e se la neve si fermasee lì, andrebbe bene anche così perchè il suo fascino è anche ricco di pericoli che, inoltre, molti di noi non sapremmo gestire proptio perchè non abituati ad averla.
    Hai ragione a dire che… tra riflessi di sfere di vetro e aghi di pino sintetico..è già Natale. Pensa che io ho già fatto fuori il primo panettone: più Natale di così….:-)
    L’importante è stare e sentirsi bene . Solo così è sempre Natale (anche ad agosto)
    Baci, ciaooooo

    • 17 dicembre 2010 09:47

      a noi mancano ancora due fette per terminare il primo panettone hihiihihih ma non mancheremo (domani a colazione inzuppo hihiihihih)…

  2. 17 dicembre 2010 08:46

    la penso anch’io cosi’lo sai tutti i giorni sono una festa con chi ami e ti ricambia uomo bimba donna o animale che siaa!!!!ti voglio bene tesoro!!^_^

  3. 17 dicembre 2010 09:34

    Quest’anno mi sa che la neve, anche in pianura ed in zone insolite, la vedremo per parecchie volte.
    Qui da noi, in Lombardia, in provincia di BG, la neve è caduta ininterrottamente dalle 7 di stamani sino a pochi minuti fa scaricandoci una coltre bianca di oltre 30cm di spessore e lo spazza neve è passato per la prima volta alle 14,30 e, quindi, anche con le gomme termiche, le auto facevano fatica a restare in traettoria evitando incidenti. Quindi si procedeva a passo d’uomo.

    Natale anticipato! Ma Natale con la neve è veramente magico e ci fa dimenticare i suoi aspetti negativi del consumismo ed affini.

    Ciao, buona serata e buon WE.

  4. 17 dicembre 2010 10:47

    Per me la tua storia è tutta una scusa per carpirci gli auguri in anticipo….
    :-)
    Buon Oggi !

    (per Natale c’e’ tempo…)

  5. 18 dicembre 2010 02:21

    aldila’ di tutto credo che natale possa esserci tutti i giorni —
    trovarsi con le persone care in effetti è natale ;-)
    baci blu ..

    elisa

  6. lucetta permalink
    18 dicembre 2010 07:07

    Hai ragione!!!! Ogni giorno può essere Natale, soprattutto se si ha quella sensazione di calma e serenità senza frenesie di compere, di inviti, regali e cretinate varie. Guardo il mio presepietto e mi sento serena, contenta…..guardo il marito che mi fa un semplice sorriso e mi fa capire che è sereno ed è Natale.Ciao Chiara ricambio di cuore gli auguri per te ed Ele.

  7. lucetta permalink
    18 dicembre 2010 07:09

    Ah dimenticavo…ma è il tuo compleanno oggi? Se è così tanti tanti tanti auguri.

  8. 21 dicembre 2010 04:21

    ti lascio i miei auguriiiiiii e che ogni giorno dell’anno sia Natale ciaooooo

  9. 23 dicembre 2010 05:28

    Buon Natale, a te e alla tua cucciola, che sia un Natale di vera gioia e di condivisione di affetti.
    Sto pensando che poi, a gennaio, tutto sommato, ci starebbe bene iniziare dei racconti, e magari ripensare sul fatto di scriverli a bambini: magari per Bab di Sonja…
    Abbraccione, domani parto, ci sentiamo prima di Capodanno!

  10. 25 dicembre 2010 03:56

    Augurissimi di buon Natale! :)

  11. 25 dicembre 2010 21:15

    Ciao. Natale è stato piovoso come tutti i giorni precedenti della settimana. Oggi nevica!

    Buona continuazione!

  12. 26 dicembre 2010 02:35

    Tanti auguri di Buone Feste !

Rispondi

