Skip to content

pensierino della sera…

28 febbraio 2011

Mi chiedo spesso dove finiremo, se in un aldilà in cui siamo luci o se rimaniamo
intrappolati dai nostri sensi di colpa pensando e rimuginando sulle scelte fatte.
Chissà forse finiremo nelle grandi praterie oppure nel labirinto che la nostra mente partorirà con allucinazioni varie…
Poi mi dico e adesso che ci posso fare?
E tra le varie opzioni l’unica plausibile è chiedermi davanti alle scelte,di volta in volta
Quali siano i motivi che mi muovono e in che direzione.
Se ci provate vedrete che la maggior parte delle scelte che d’impulso agiamo, sono mosse dalla paura,(qualsiasi sia il vestito che indossa).
A guardare bene, nel tratto che ho già percorso…
Devo ammettere che le scelte che mi hanno fatto felice sono state quelle in cui ho seguito il piacere.
Non può essere un caso…
Non credo nel caso,ma nella sinergia dell’energia che fluisce.
Adesso mi riposo…che il mio letto mi piace un sacco!!!
:) :) :)

12 commenti leave one →
  1. 28 febbraio 2011 21:17

    Condivido perfettamente il tuo pensiero. Vero è che, normalmente, secondo i dettami della psicologia le nostre scelte dovrebbero cercare di essere in equilibrio tra la nostra razionalità e la nostra emotività ma ti garantisco che è una teoria facile da enunciare ma molto difficile da applicare. In amore, poi, è addirittura impossibile come in tutti gli altri piaceri.

    Ciao, buona serata e…sogni colorati!

  2. 28 febbraio 2011 21:29

    A volte credo che scegliamo le vie che ci sembrano più stimolanti, quelle che ci mettono alla prova, quelle che non ci fanno vivere tranquilli e sereni, ma che riempiono i vuoti, spesso anche con lacrime, sospiri e sofferenze.

  3. 28 febbraio 2011 22:07

    sono un impulsiva aihme'(E tu lo saii!!!)!!!riposati topolaa!!!!^_^

  4. 28 febbraio 2011 23:29

    Per questo vorrei sette vite.
    Per vedere l’esito delle scelte possibili !

  5. lucetta permalink
    1 marzo 2011 12:34

    Riposati, fallo più spesso in modo da essere capace di fare delle scelte piacevoli e “sagge”.
    Ti seguo sempre e grazie per le notizie su Ele che mi hanno rallegrata.

    • 1 marzo 2011 17:42

      Cara Lucetta, arrivo dal pediatra e la Ele questa volta si è beccata una bronchite :( :( :(
      ha compiti arretrati e mi fa un pò ammattire :) :) :)

  6. 1 marzo 2011 19:05

    .. preferirei le grandi praterie ..
    magari con un bell’oceano davanti ;-)
    e per quanto riguarda le scelte … beh
    sn impulsiva e quelle migliori le ho
    fatte proprio così …
    Bacioni e coccoline alla Ele ..

    elisa

  7. 5 marzo 2011 14:29

    scommettere su se stessi ogni tanto non sarebbe male, nonostante e contro le impervietà, chissà che non sia l’imbocco giusto…
    Come sta adesso Ele? Spero meglio. Sorrisi ad entrambe :-) :-)
    ciao

Rispondi

