Skip to content

buona Pasqua a tutti :) :) :)

14 aprile 2011

Aspettando Pasqua…

Dovete sapete che per il tipo di lavoro che svolgo a volte ho la possibilità di perdermi nelle orbite che disegna la mia mente.

Sovente mi sorprendo a chiedermi quali motivazioni profonde ha questa o quella festa.

Perché diciamolo una giornata che porta una ritualità e che sospende il lavoro quotidiano è sempre ben accolta.

Si va bene direte “noi cristiani sappiamo cosa siala Pasqua” per alcuni certo  ignoriamo il significato di quella ebraica,chissà,magari si perde nel tempo ed era semplicemente una festa della primavera, dove l’inverno finalmente finiva e la terra ritornava a nutrire i suoi figli anche se poveri…di certo per noi è la vittoria di Cristo sulla morte, oppure è solo una festa per ricominciare a vivere, o magari rappresenta solo la possibilità di ricominciare da qualcosa che è finito, alla quale siamo sopravissuti.

Pensandola così c’è da dire che è una bellissima festa.

Ci racconta come possiamo superare le prove che la vita ci pone e magari afferma che noi non rimarremmo mai quelli di prima.

Però ci insegna anche che la morte  (la fine delle persone o cose)  spesso è una possibilità rinnovata,e allora penso a mia Madre…

E penso a tutti coloro che  vivono oggi stravolti da un lutto che sconforta, uno shock che ha cambiato tutto o parte della vita…perciò a tutti loro dedico questa riflessione e faccio l’augurio che si possa risorgere e venire alla vita lasciando che il dolore scorra e che nel prato del nostro cuore, questo possa essere il fiume che nutre a nuova vita.

Dite che penso troppo? Si magari è vero…ma mi piace dire grazie a chi mi dona del tempo per rimanere con la mia famiglia :) :) :).

Grazie di esserci Dio ! Qualsiasi forma tu possa avere :) :) :).

11 commenti leave one →
  1. 14 aprile 2011 20:55

    Pur non essendo credente e non condividendo il significato religioso della feste mi è piaciuto moltissimo il significato che tu hai voluto darle. Io sono risorta più volte, quindi festeggerò.

  2. 14 aprile 2011 21:48

    giusto cara e’un rito importante .Per me la sconfitta della morte rinnovamento rinascita…un abbraccio cara e a presto!!

  3. 14 aprile 2011 22:04

    Mi piace sentirti così : ) : ) : )

  4. 14 aprile 2011 23:01

    grazie Chiara che possa essere una bellissima festa per te e la tua famiglia ciaoo

  5. 14 aprile 2011 23:12

    Ed allora… buona Pasqua !

  6. 15 aprile 2011 08:29

    Già gli auguri!!!! Troppo presto…ci dobbiamo risentire, ciaoooo

  7. 15 aprile 2011 20:20

    Concordo… qualsiasi nome o forma abbia ..grazie

    auguri a te cara

    elisa

  8. lucetta permalink
    17 aprile 2011 15:18

    Carissima, questo tuo post mi ha rallegrata immensamente.Hai pensieri profondi ed illuminanti che condivido. Per me la Pasqua è la festa che dà un senso a tutta la vita perchè illumina la sofferenza umana e la morte che , alla luce della RISURREZIONE di CRisto, diventa un passaggio verso la VITA VERA, un ritorno a CASA. Ti abbraccioooooooooo!!!!!

  9. 19 aprile 2011 15:37

    Ohi!!! Finalmente ce l’ho fatta a capire dove sono finiti i blog di windows live!
    Mi mancavan i tuoi flussi [e ri-flussi] di coscienza! =)
    Chiaretta buona pasqua a te e alla tua bambolina!
    Ti abbraccio forteeee
    Bianca

  10. 20 aprile 2011 21:09

    Era un po’ che non ti sentivo, cara Chiara, e mi fa piacere sentirti così serena e positiva rispetto alla vita…la pasqua è un antico rito che celebra il passaggio, e di passaggi ne è piena la vita, o ne son piene le vite…
    Buona Pasqua con tanto affetto a te e alla piccola :D

  11. 23 aprile 2011 08:32

    quoto il tuo post!
    Serena e gioiosa Pasqua a te ed ai tuoi cari, ciao e spero a presto :-)

Rispondi

