Skip to content

siamo tutti così piccoli…di fronte al cielo.

3 maggio 2012

Oggi ti ho visto, tutto tronfio e svettante sul colmo del tetto.

Ricordi una sentinella sulla torre del fortino, un cavaliere che difende il territorio da ogni minaccia.
Le tue movenze sono così convincenti, che quasi mi vien voglia di avere un essere come te per sentirmi protetta.

Guardavi il cielo e poi ti sei tuffato nel piccolo fazzoletto di terra che hai di fronte il tuo regno.

Un passero come un altro per molti , ma per me sei unico e quel tuo modo di presiedere il tuo territorio è così “maschio”.

Poi una goccia scende ,subito dopo un’altra, inizia a piovere ed io vigliaccamente ti saluto e rientro in casa.

Ti guardo ancora un po’ e vedo tutta la tua fragilità. Susciti in me una struggente tenerezza, li sotto la pioggia impavido e non ti muovi…

Mi chiedo:”chissà chi stai proteggendo…e chissà se loro sanno che su te possono contare così tanto”.

3 commenti leave one →
  1. 3 maggio 2012 20:33

    Bellissimo episodio di vita reale di un passero che protegge non solo il suo territorio ma sicuramente anche il suo nido e chi lo occupa. Spesso gli umani non lo sanno fare! Ecco perchè il tuo racconto è pura poesia!
    Ciao, buona serata ed un abbraccio.

  2. 3 maggio 2012 20:45

    io sono un falco ..se qualcuno si avvicina troppo gli stacco la testa con gli artigli ed il becco!!!….cmq apprezzo i passerotti…ma non mi riconosco..ecco!! cosa vuoi sono una romanticona…. :-)

  3. 3 maggio 2012 23:11

    Io ero convinto che fosse un merlo !

Rispondi

