Skip to content

segni tangibili del cambiamento…

27 giugno 2012

Ciao a tutti miei trascurati amici di blog.

E’ da tempo che scrivo sempre meno (chissà poi perché…) ma vi assicuro siete nei miei pensieri.

E’ come se la mia pigrizia si fosse estesa anche al PC. Da un po’ apro la posta o leggo qualcosa da voi ma non do segno di vita, faccio lo stesso con gli amici di lunga data, ai quali telefono raramente ma ci penso spesso e li ho sempre presenti nel mio cuore.

Rispetto cosi la mia voglia di fare poco. So che comprendete e non me ne volete :) :) :)

Oggi però non potevo non scrivere… ho scorto una cosa che dalle mie parti non avevo mai visto!!!

Pantalone nero, ballerina consumata,camicia bianca elasticizzata, passo lento ma scadenzato, procedeva al lato della strada verso la piazza, alle sette e mezza del mattino… Ho perfino sgranato gli occhi , rallentato per accertarmi dallo specchietto retrovisore, ma non avevo sbagliato…avevo visto giusto!! GASP!!! era proprio una donna cinese grassa!!!

Ora dovete sapere che dalle mie parti la popolazione cinese è molto presente nel territorio perciò ne vedo parecchi che al mattino: a piedi, in bici ,in auto o con mezzi pubblici si muovono per andare al lavoro.

Ma mai ,ripeto mai avevo visto una donna orientale grassa, tanto è vero che ho pensato che non avessero un metabolismo “occidentale”.

Questa cosa mi fa pensare, per esempio tra la gente di colore,di grassi ce ne sono parecchi, anche tra latini americani o russi, ma i cinesi…

Lo sappiamo tutti. Loro fanno comunità chiusa e anni fa mi ricordo, non li vedevo nemmeno nei supermarket ,invece adesso i centri commerciali ne sono pieni, si comportano secondo le usanze locali ho perfino acquistato una cosa al mercato e mi hanno rilasciato lo scontrino…insomma mi mancava solo una donna grassa e adesso il dubbio mi rimbalza nella testa…

Vuoi vedere che i cinesi si stanno integrando davvero?

No comments yet

Rispondi

